Anniversari importanti per i sacerdoti della Vicaria di Martina Franca retta da Don Luigi De Giorgio. Mentre l’Arcivescovo di Taranto Filippo Santoro festeggiava il suo 20esimo anniversario dalla nomina a Vescovo per volontà di Papa Giovanni Paolo II a Martina Franca si sono celebrati i 40 anni di sacerdozio di Don Angelo Pastore, Rettore della Chiesa San Francesco di Paola, per tanti anni docente di religione al Liceo Classico e parroco al Santuario della Madonna della Sanità.
Anniversario importante anche per don Franco Semeraro, che 50 anni fa veniva ordinato sacerdote. Parroco da più di 20 anni della Basilica di San Martino (Monumento Unesco alla Pace) è una fondamentale guida spirituale e morale per i fedeli della Parrocchia e per tutti i martinesi con il suo stile e con una forte e assidua attenzione alla vita della comunità e con le sue riflessioni che costituiscono sempre uno stimolo per le classi dirigenti politico amministrative per la crescita umana e sociale della comunità.
Per Don Franco un anniversario che è arrivato in concomitanza con l’uscita dell’ultimo quaderno della Basilica dal titolo “Un Popolo partecipe, l’accoglienza del Concilio Vaticano II nella Chiesa di Taranto”, a preludio dei festeggiamenti per la Festa Patronale di San Martino e Santa Comasia.
Tra le novità nel programma della Festa Patronale di quest’anno c’è il pellegrinaggio giubilare notturno alla Basilica (venerdi 8 alle ore 23.00), quando dall’arco di Santo Stefano e dalla chiesa di San Pietro (via Cavour) partiranno due cortei per portare in processione le reliquie di Santa Comasia che faranno il loro passaggio dalla Porta Santa della Misericordia per l’esposizione delle statue d’argento dei patroni.
o.cri.