L’organizzazione ha funzionato in modo ottimale, la città ha partecipato in modo significativo, l’evento è perfettamente riuscito”. Con queste parole gli organizzatori, Daniela Conserva e Maria Idria Colucci, ringraziano i partecipanti alla “Cena in bianco”, svoltasi ieri sera in Villa Garibaldi.
Numerosa la partecipazione all’evento e la visualizzazione della pagina Facebook che ha superato 19.000,00 utenti: “questa è prova – dicono Daniela Conserva e Maria Idria Colucci – che Martina Franca può affrontare eventi di, straordinaria partecipazione di massa senza alcun impatto negativo, nonostante la sua delicatezza, se ci si crede, e anche per iniziative senza scopo di lucro.
Inoltre le organizzatrici ringraziano i partner commerciali e quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento: la Polizia Locale, la Digos, la Croce Rossa, la vigilanza e la sicurezza ed E20IDEA.
“Cena in Bianco” è una novità che testimonia come l’evento sia stato organizzato ad hoc: è questo uno degli aspetti più positivi, perché dimostra che i martinesi sono pronti a partecipare a manifestazioni anche notturne, laddove l’offerta sia di invogliante qualità. Trecento iscritti per un evento pubblicato in quindici giorni, un dato che gli organizzatori hanno colto per ribadire che l’evento era realizzato con amore e passione. “Ci auguriamo e speriamo che non si levino cori di protesta se l’evento per qualcuno non è stato gradito, ma sarebbe più opportuno ricorrere a piccoli ritocchi propositivi per migliorare la riuscita della prossima edizione”.