Cresce l’attesa, giovedi c’è la “Cena in Bianco”: ecco dove – Lo Stradone

Cresce l’attesa, giovedi c’è la “Cena in Bianco”: ecco dove

Svelata la location dell’attesissima “Cena in Bianco”, evento gratuito su base volontaria che si svolge in più di 100 città italiane e da quest’anno anche a Martina Franca prima manifestazione del genere in città che si svolgerà domani 30 giugno a partire dalle 16:30 con l’allestimento in Villa Garibaldi.

Ci sono alcune piccole regole basilari – sottolineano gli organizzatori dell’evento Daniela Conserva e Maria Idria Colucci.

L’evento si fonda sui principi cardine dell’Ecosostenibilità e dell’Eleganza. Sono bandite dal banchetto la plastica e la carta, per privilegiare materiali sempiterni come la ceramica e il vetro; saranno i partecipanti gli chef della serata, dando sfogo all’estro culinario e rifornirsi di leccornie e bevande per il banchetto (sono vietati i superalcolici). Per la cena è necessario essere equipaggiati di un tavolo quadrato e/o rettangolare da unire a quelli degli altri commensali, stoviglie, tovaglia di stoffa. Il total white è il tratto distintivo dell’evento: va aggiornato il dresscode, di modo che questo sia il più elegante e raffinato possibile; si può arricchiere la tavola con candelabri, candele, fiori, ornamenti, ma tutto rigorosamente in bianco. “Il luogo della città che ci ospita temporaneamente va rispettato e lasciato esattamente come lo abbiamo trovato: pulito e curato”.