– ALBEROBELLO – Prosegue la tournèe comica di “Risollevante”. Farà tappa nella capitale dei trulli il 13 agosto il cabaret tour organizzato dall’associazione “Sirio” (ore 21, ingresso libero), con il patrocinio del Comune di Alberobello. Lo spettacolo sarà a Alberobello, in piazza del Popolo, per l’ultimo appuntamento previsto in provincia di Bari, dopo le tappe di Monopoli e Bari città.
Alla conduzione ci sarà ancora l’affiatatissima coppia composta da Mauro Pulpito e Serena Garitta, che dopo essersi conosciuti sul palco di “Risollevante”, sono stati chiamati a guidare, proprio in questi giorni, “Il Grande Fratello City”. Davvero d’eccezione il cast dei comici. Ci sarà Peppe Iodice, artista di punta di Zelig, assoluto protagonista nell’ultima stagione. Il trio napoletano Ardone- Peluso – Massa, apprezzatissimi dal pubblico grazie alle loro partecipazioni su “Colorado”. Della squadra guidata da Beppe Braida e Rossella Brescia, fa parte anche Nando Timoteo, che sarà sul palco di Alberobello. Infine due autentici talenti pugliesi chiuderanno il cast: la “Rimbamband”, autentica rivelazione della comicità “Made in Puglia”, lanciati attraverso il “Maurizio Costanzo Show” e Teresa Lallo, con i suoi monologhi tutti al femminile.
“Siamo soddisfatti di poter ospitare una tappa di Risollevante in città – ha affermato alla vigilia l’assessore al turismo Maria Carmela Diddio – sappiamo del valore della manifestazione, così come dell’importanza di offrire al pubblico momenti di divertimento, ma anche di satira intelligente. C’è grande attesa di vedere all’opera i comici sul palco che sarà allestito in piazza del Popolo”.
Anche quest’anno, inoltre, sarà allestito uno spazio particolare dedicato alla promozione turistica. Dal pomeriggio, infatti, nelle città del tour, sarà allestito nuovamente il “Risollevante village”, dove la gente potrà conoscere i “luoghi di Risollevante”, ossia itinerari turistici, informazioni, curiosità sui Comuni che hanno aderito alla manifestazione. Grande spazio verrà dato anche alla comunicazione, attraverso due partner mediatici che seguiranno l’evento: “Antenna Sud” e Radio Rai 2, con dei collegamenti ad hoc nel programma “Ottovolante”. Info al 360371666 o sul sito www.risollevante.it.