Commissario a Martina. Spunta il nome: possibile ritorno di Gigante? – Lo Stradone

Commissario a Martina. Spunta il nome: possibile ritorno di Gigante?

Il Consiglio comunale, dopo la diffida del prefetto di Taranto per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2015 entro la mezzanotte di martedi non si è tenuto. Per tre volte l’appello è andato a vuoto e così si è sciolto il Consiglio comunale di Martina Franca e di conseguenza Franco Ancona non è più il sindaco della città simbolo della Valle d’Itria.

A poche ore dallo scioglimento si fanno i primi nomi di chi sarà il commissario pro-tempore nominato dal Prefetto in attesa della nomina ufficiale di un commissario e della sua squadra di collaboratori da parte del Ministero dell’Interno che dovrà rendere ufficiale anche lo scioglimento del consiglio comunale.

Il nome che circola tra i corridoi è quello di Mino Gigante, già nominato sub-commissario nel corso della passata gestione commissariale con il commissario straordinario Michele Campanaro prima e poi con il commissario prefettizio Sandro Calvosa. La nomina dovrebbe arrivare nell’immediato, probabilmente già nei primi giorni della prossima settimana.

o.cri.