La fine anticipata del mandato amministrativo, il ricorso al Commissario Prefettizio e il ritorno alle elezioni: a Martina Franca sta diventando consuetudine politica. Il Consiglio comunale, dopo la diffida del prefetto di Taranto per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2015 entro la mezzanotte di martedi non si è tenuto e di conseguenza Franco Ancona non è più il sindaco della città simbolo della Valle d’Itria.
“Sono amareggiato per la fine anticipata dell’amministrazione di Martina Franca”, ha dichiarato il Presidente Michele Emiliano.
Oggi più di prima il Presidente della Regione Puglia è chiamato a uno sforzo maggiore per trovare una soluzione al recapito finale del depuratore di Martina e quindi anche per trovare una soluzione per ovviare al sequestro della SS 172 nel tratto Martina-Locorotondo, sequestrato dalla magistratura. Si parla di un possibile tracciato parallelo da realizzarsi in superamento dei 200 metri di strada interessati dal sequestro. E intanto i tempi per una soluzione si allungano inesorabilmente.
o.cri.