Un successo inseguito e meritato. L’Amatori Basket Martina si aggiudica il passaggio di categoria con la vittoria del Campionato di Prima Divisione maschile conquistato nella finalissima playoff contro Cellamare con il risultato di 63 a 50.
È la vittoria di tutti, uno straordinario gruppo di giocatori di Martina capitanati da Giordano Fumarola e sotto la guida di coach Ciccio Palazzo ancora alla vittoria sulla panchina di una società martinese. Ma è la vittoria anche di una società volenterosa e preparata con il Presidente Marco Marangi, il Direttore Generale Ottavio Cristofaro e il Vicepresidente Giacomo Turnone. Un sogno portato avanti grazie anche al supporto degli sponsor Marraffa, Venpa Sud e Mainetti, con Michele Marraffa, Giovanni Marraffa e Franco Acquaviva che da diversi anni sono vicini e sostengono il progetto Amatori.
Una società quest’anno impegnata con la prima squadra a inseguire la vittoria del campionato di prima Divisione, e con la seconda squadra guidata da coach Maurizio Agrusta all’esordio nel Campionato “Open” della Federazione CSI. Un progetto che il prossimo anno mira a continuare la valorizzazione del movimento del basket martinese, assieme alla società maggiore della DueEsse Martina e alle società impegnate nei campionati giovanili e nel minibasket, perché Martina Franca è una città di grande tradizione.