Lavoro in Germania con Eures Puglia. Selezioni a Martina Franca – Lo Stradone

Lavoro in Germania con Eures Puglia. Selezioni a Martina Franca

Sarà un momento di incontro fra domanda e offerta di lavoro per i candidati che verranno selezionati da Eures a seguito di candidatura da effettuare entro il prossimo 5 maggio all’indirizzo eures@regione.puglia.it. Per tutte le offerte è necessaria la buona conoscenza della lingua tedesca e/o inglese dal momento che i posti di lavori sono ubicati nella zona del Nord Reno-Vestfalia (Germania).

Queste le posizioni aperte: Medico assistente, Medico specialista, Infermiere, Cuochi e personale di cucina, Personale di sala e di servizio, Computer scientist, eCommerce developer, Elettricista, Ingegnere elettrico, Ingegneri e tecnici dell’automazione, Software developer C++, Software developer flight simulation, Software developer, Software engineer flight simulation, Sviluppatore hardware, Sviluppatori PHP-TYPO3, Technical trainer, Tecnici elettronici, Tecnico commerciale meccatronico, Web developer.

Le informazioni di dettaglio sono consultabili nelle singole schede sul sito internet della Regione Puglia.

Nella giornata del 10 maggio (Sala Consiliare a partire dalle ore 9.00), dopo le selezioni dei candidati che si svolgeranno nella mattinata, si terrà il convegno (ore 16.00) “Lavorare in Europa: le opportunità di impiego in Germania con Eures”. All’iniziativa portano i saluti Franco Ancona, Sindaco di Martina Franca e Nunzia Convertini, Assessore allo Sviluppo economico. Le relazioni sono a cura di Eures Puglia: Francesca Izzo (“La candidatura vincente, progettare il CV”), Tisbe Basile (“Il colloquio di selezione, istruzioni per l’uso”) e Biancamaria Dilonardo-Wehner (“Le opportunità in Germania”). Modera Carlo Sinisi, Consigliere Eures della Regione Puglia e coordina Caterina Navach, Dirigente del Comune di Martina Franca.

EURES (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio economico europeo; fra i partner della rete, coordinata dalla Commissione europea, ci sono servizi pubblici per l’impiego, sindacati e organizzazioni dei datori di lavoro.