Divisione dell’Ufficio Tecnico in tre rami: la proposta di IdeaLista. Con una tale suddivisione dei compiti e delle funzioni l’attività dell’edilizia privata sarà sicuramente più veloce, guadagnerebbe di più il Comune e, guadagnando di più il Comune, si potrebbero anche diminuire le tasse comunali. Di seguito nota del movimento politico:
IdeaLista si è sempre contraddistinta per essere una forza di opposizione che non solo vigila costantemente sull’operato disastroso di questa amministrazione di sinistra, ma rappresenta anche una forza propositiva, sempre pronta a evidenziare e denunciare le cose che non vanno e le problematiche dei martinesi.
A tal proposito, non possiamo rimanere ancora in silenzio dinanzi ai lunghi tempi di attesa dell’Ufficio Tecnico, dovuta anche al fatto che in questo periodo i tecnici e dipendenti dell’Ufficio sono impegnati nell’attività di studio e analisi dei nuovi regolamenti e piani amministrativi locali, provinciali e regionali di gestione e pianificazione del territorio, nonché nell’attività di gestione e tutela del patrimonio edilizio della nostra città. Ciò, inevitabilmente, toglie tempo e risorse al vero compito dell’Ufficio Tecnico, cioè rispondere in tempi brevi alle varie segnalazioni e richieste dei cittadini che vogliono realizzare qualsivoglia intervento edilizio.
Vogliamo ricordare che l’Ufficio Tecnico è l’unico settore che genera profitto per il nostro Comune, attraverso oneri di urbanizzazione e tasse, solo una volta aver emesso un servizio; quindi più si è celeri nello svolgere le varie attività e più beneficio traggono le casse comunali. Per non parlare poi del guadagno di tempo e denaro per il cittadino.
Proprio per questo IdeaLista è pronta a presentare in Consiglio Comunale una delibera che porti alla divisione dell’Ufficio Tecnico in tre rami: l’Edilizia Privata che andrebbe a svolgere tutte le funzioni che riguardano le richieste dei privati cittadini; la Pianificazione Territoriale e Edilità che andrebbe a svolgere tutte quelle attività per la pianificazione territoriale, nonché la gestione e l’aggiornamento dei vari piani amministrativi; la Gestione del Patrimonio Edilizio che andrebbe, invece, a espletare le relative funzioni per il censimento, la tutela, la manutenzione e la valorizzazione dell’immenso patrimonio immobiliare di Martina.
Con una tale suddivisione dei compiti e delle funzioni l’attività dell’edilizia privata sarà sicuramente più veloce, guadagnerebbe di più il Comune e, guadagnando di più il Comune, si potrebbero anche diminuire le tasse comunali.
Questa è vera politica, questo vuol dire saper gestire ed amministrare una città. Questa sinistra e questa amministrazione non sa fare altro che aumentare le tasse, risultando quindi inadeguata ad amministrare, inoltre ha assunto 27 dipendenti part-time, con un concorso a dir poco discutibile, senza richiedere alcuna competenza per le attività di pianificazione ed edilizia, i quali ora “vagano” per le stanze comunali senza alcun compito specifico.
A IdeaLista la politica dell’aumento tasse e dei favori ad “amici degli amici” non piace. IdeaLista vuole potenziare l’attività della macchina amministrativa al fine di migliorare la vita dei martinesi.