Carta Franca, convenzione con il Comitato di Viale della Libertà – Lo Stradone

Carta Franca, convenzione con il Comitato di Viale della Libertà

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Coletta, ha firmato questa mattina (11 dicembre 2015) un accordo di collaborazione per l’erogazione e la gestione di “Carta Franca” con il Comitato di Viale della Libertà rappresentato dal Presidente Claudio Pastore.

Il Comitato concederà il patrocinio gratuito e l’autorizzazione all’utilizzo del proprio logo nel materiale pubblicitario (vetrofanie, brochure, card, ecc) e si impegnerà a pubblicizzare l’iniziativa ai propri associati.

“Siamo contenti di questa collaborazione – dichiara Pastore – perché siamo certi contribuirà all’azione di rilancio anche di questa strada che, da qualche mese, stiamo portando avanti con la collaborazione di tutte le attività commerciali che vi operano”.

“Dopo la Convenzione con Confcommercio dello scorso luglio, e grazie all’importante lavoro di InformaGiovani, oggi aggiungiamo un altro tassello a questo progetto rivolto ai giovani. Il Comitato di Viale della Libertà sta lavorando con impegno per promuovere una delle vie simbolo dello shopping di Martina e, considerando il loro grande attivismo, sono certo che l’adesione degli operatori commerciali di quella strada sarà massiccia”, sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Coletta.

Le attività commerciali che vogliono aderire all’iniziativa possono scaricare l’apposita domanda dal sito istituzionale del Comune (www.comunemartinafranca.gov.it) e inviarle via email all’indirizzo comitato@vialedellaliberta.it , oppure, consegnarle presso la sede del Comitato (viale della Libertà, 62 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.00).

Le adesioni possono essere inviate, entro il 31 dicembre 2015, anche a Confcommercio Imprese per l’Italia di Martina Franca (sita in Via Taranto, 72) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12,30; il martedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,30 o all’InformaGiovani sito a Palazzo Ducale. Successivamente si aprirà la fase di stampa delle brochure pubblicitarie con all’interno le attività commerciali che hanno aderito e, a seguire, avverrà la distribuzione delle card ai giovani.

“Carta Franca” (il cui nome è stato scelto attraverso un concorso di idee che ne ha definito anche il logo) , in collaborazione con l’Informagiovani di Martina Franca e l’ufficio IAT, prevede agevolazioni, sconti e servizi per i giovani d’età compresa tra 16 e i 32 anni, residenti e non nel nostro Comune, e intende favorire il commercio locale, l’acquisto consapevole e gli scambi culturali.