Le partite si vincono in settimana. Questa riflessione basta a spiegare la sconfitta odierna interna del Martina che per tutta la settimana non ha potuto preparare degnamente la gara contro i lucani a causa di una crisi societaria che si protraeva da tempo.
Crisi che si è risolta positivamente solamente con l’ingresso del presidente Tilia e la definizione di una struttura societaria basata su solide basi pur senza grandi economie. A decidere la contesa un gol a firma di Letizia nella parte finale di primo tempo con un sinistro a battere l’incolpevole Viotti. I biancazzurri allenati nella circostanza dal preparatore dei portieri Alfredo Cimino hanno provato a rendersi pericolosi dalle parti di Bifulco ma le occasioni più nitide costruite da Baclet ed dal neo entrato Cristea non sono servite per agguantare un pari che considerando le poche occasioni da gol da una parte e dall’altra poteva sicuramente concretizzarsi. La classifica parla di un Martina sempre ultimo in classifica, ma questa sconfitta rappresenta il punto da cui ripartire. E’ un nuovo inizio sul quale da domani giorno giorno bisognerà costruire una salvezza, ora lontana ma non impossibile.
TABELLINO: MARTINA – MATERA 0-1
RETI: al 36’ pt Letizia (MT).
MARTINA (4-2-3-1): Viotti, Allegra, Marchetti, Migliaccio (dal 16’ pt Sirignano), Curcio, Viola, De Lucia (dal 5’ st Cristea), Gabrielloni (dal 23ì st Basso), Bogliacino, Schetter, Baclet. A disposizione: Gabrieli, Antonazzo, Cristofari, Zappacosta, Rullo, Gaetani, Danese, Puntar, Cardore. Allenatore: Cimino.
MATERA (3-5-2): Bifulco, Ingrosso, Zaffagnini, Piccinni, Meola (dal 34’ st Di Lorenzo), Armellino, De Rose (dal 46’ st De Franco), Iannini, Tomi, Letizia, Carretta (dal 37’ st Albadoro). A disposizione: Biscarini, Rolando, Scognamillo, D’Angelo, Regolanti, Pagliarini, Kurtisi. Allenatore: Padalino.
Arbitro: Pillitteri (Palermo), assistenti Scarica e Iovine
Ammoniti: De Lucia, Viola, Bogliacino, Cristea (MA) e Carretta (MT)