4^ edizione del ciclo di conferenze “Lealtà e Rispetto delle Regole”, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da Vinci” di Martina Franca in collaborazione con gli Ordini professionali della provincia di Taranto dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati e Consulenti del Lavoro, presso l’Aula Magna dello stesso Istituto.
Gli altri incontri si svolgeranno il 17 novembre, il 1° ed il 15 dicembre, sempre presso la sede dell’Istituto proponente.
Gli approfondimenti tematici di questo ciclo di conferenze verteranno principalmente sulle agevolazioni fiscali e sul risanamento finanziario delle imprese, nonché sullo sviluppo del commercio elettronico e sulle nuove professionalità che si stanno sviluppando nel mercato dell’e-commerce, oltre ad una giornata interamente dedicata alla deontologia professionale tra regole, umanità e dignità dell’uomo.
Ad intervenire, dopo i saluti della dirigente scolastica Adele Quaranta, saranno Nunzia Convertini, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Martina Franca, i Presidenti degli Ordini Professionali della provincia di Taranto che hanno collaborato all’organizzazione dei convegni, tra cui Cosimo Latorre, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Vincenzo Di Maggio, Presidente Ordine degli Avvocati, e Giovanni Prudenzano, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro.
In qualità di relatori interverranno anche professionisti di chiara fama appartenenti ai rispettivi ordini professionali, nonché rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza, della Banca d’Italia e di Confcommercio.
L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti degli ordini professionali degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, essendo stato accreditato dai rispettivi ordini professionali della provincia di Taranto.
Per il personale docente l’evento è valido ai fini della formazione in servizio a.s. 2015-2016, essendo stato approvato dal collegio docenti dell’Istituto promotore quale evento per l’aggiornamento professionale lo scorso 23 ottobre ai sensi della Legge n.107 del 13 luglio 2015, Asse storico-sociale: Legalità e Cittadinanza.