Un campione del mondo di atletica sarà ospite a Martina Franca.
Come strenna natalizia a tutti gli appassionati di atletica leggera e di podismo in particolare, il Gruppo Palestra Marathon Martina Franca propone quest’anno, in occasione della seconda edizione della “Martina-Locorotondo Nanz&Riet”, la partecipazione del tre volte campione del mondo nella 100 km di corsa, Giorgio Calcaterra.
L’ultra-maratoneta, nazionale italiano di specialità, sarà infatti ospite a Martina Franca il 27 dicembre prossimo in occasione della seconda edizione della “Martina- Locorotondo Nanz & Riet”, gara podistica di 15 km organizzata dal Gruppo Palestra Marathon. L’atleta romano, nato l’11 febbraio del 1972, dominatore da dieci anni consecutivi nella mitica 100 km del Passatore (Firenze – Faenza), ha accettato volentieri l’invito che gli è stato rivolto dagli organizzatori per essere testimonial dello sport e del podismo in particolare vissuti con passione, spirito di sacrificio e voglia di condivisione. La gara è omologata Fidal a livello regionale, e tra breve saranno rese note le modalità di iscrizione.
L’appuntamento è particolarmente atteso, vista la buona riuscita della prima edizione che l’anno scorso vide arrivare al traguardo oltre 500 atleti provenienti da diverse località pugliesi.