Inaugurazione ‘Colori in (Viale della) Libertà a Martina – Lo Stradone

Inaugurazione ‘Colori in (Viale della) Libertà a Martina

Il maltempo di sabato pomeriggio non ferma la macchina organizzativa del comitato di Viale della Libertà di Martina Franca. Domenica 11 ottobre alle ore 17 verrà ufficialmente inaugurata una settimana dedicata allo shopping, alla musica e al divertimento: ‘Colori in (Viale della) Libertà’ sta prendendo forma grazie all’impegno dei 51 operatori commerciali aderenti al comitato, un numero in costante ascesa che, oltre ad organizzare eventi dedicati a famiglie e bambini, vuol lavorare sul sociale per migliorare la vivibilità di una zona che lo stesso comitato definisce come ‘galleria commerciale all’aperto’: “Abbiamo terminato la lunga fase organizzativa e ora ci apprestiamo ad accogliere i tanti amici che vorranno regalarci la loro presenza. Sarà una lunga festa – sottolinea Claudio Pastore, presidente del comitato – dedicata ai colori.

Tutto il viale verrà diviso in sei differenti sezioni, ognuna legata a un colore e le attività commerciali realizzeranno eventi personalizzati, sconti e accoglienza in base al colore scelto. Tutto questo sarà accompagnato nella serata di domenica 11 ottobre da tanta buona musica in filodiffusione, note che delizieranno i nostri clienti sino a sabato 17 ottobre”.

Una serata nella quale si potrà passeggiare e fare shopping in un viale libero dalle auto, ammirando anche alcune novità realizzate grazie alla collaborazione tra il comitato e l’amministrazione comunale: “Il nostro rapporto con il Sindaco Ancona e gli assessori di riferimento è stato sin dal primo momento basato sulla collaborazione volta a migliorare la vivibilità della nostra zona. Non solo eventi, quindi, ma anche la cura della parte di città che viviamo giornalmente. Per questo – sottolinea Pastore – pochi minuti prima del via ufficiale alla manifestazione lo stesso Sindaco e alcuni assessori presenzieranno assieme agli operatori commerciali a una simbolica cerimonia di ‘adozione’ da parte del comitato di un muro che posto al centro del viale che è stato da noi rivalutato per migliorare l’impatto visivo della strada e delle attività. Un piccolo gesto che segna l’inizio di una fruttuosa, speriamo, collaborazione per migliorare l’aspetto di quella che per noi resta una delle più complete gallerie commerciali della città”. L’appuntamento, quindi, è fissato per domenica 11 ottobre dalle ore 17 sino a tarda sera con lo shopping e il divertimento di ‘Colori in (Viale della) Libertà” a Martina Franca.