L’incessante lavoro di organizzazione e rivitalizzazione promosso dal Comitato di Viale della Libertà si tramuta ancora una volta in un momento di musica e divertimento gratuito aperto a tutti. Più che di un momento si tratta di una settimana intera dedicata ai colori: ‘Colori in (Viale della) Libertà’ è la proposta dei 51 esercizi commerciali aderenti al comitato e che si svilupperà da domenica 11 a sabato 17 ottobre 2015 lungo il percorso della strada dedicata allo shopping.
Tutto avrà inizio domenica 11 ottobre alle ore 17 quando il viale si vestirà di sei colori differenti e, sulle note di un dj che regalerà musica in filodiffusione, sino a tarda sera sarà possibile ammirare le proposte (colorate) degli operatori commerciali, così come spiegato dal vice-presidente del comitato di strada Marianna Acquaviva: “Si tratta di una vera e propria esplosione di colori che riunirà le attività aderenti regalando ai nostri clienti e a tutti coloro che avranno il piacere di venire a trovarci una settimana magica. La strada durante la settimana verrà suddivisa in sei zone-colore e allestita direttamente dalle attività che, in base al settore di riferimento, predisporranno omaggi, prodotti e vetrine con alla base il colore prescelto. L’inaugurazione – sottolinea la Acquaviva – è fissata per le 17 di domenica 11 ottobre e sino a tarda sera ogni attività proporrà eventi, happy hours, sfilate e sorprese condite da speciali promozioni create appositamente. Una domenica dedicata al divertimento e allo shopping che si potrà godere appieno grazie alla strada sgombra di auto, il tutto per facilitare il passeggio e ammirare le creazioni con tranquillità e in compagnia della famiglia”.
Non solo eventi, però, per il comitato che sta lavorando in stretto accordo con l’amministrazione cittadina per migliorare giornalmente la vivibilità di una zona molto frequentata della città, un viale che anche grazie ad alcune manutenzioni diverrà, come nello spirito del comitato, una vera galleria commerciale all’aperto.