Conservatori e Riformisti. Chiarelli e Perrini al meeting nazionale – Lo Stradone

Conservatori e Riformisti. Chiarelli e Perrini al meeting nazionale

Due giorni a Cortina d’ Ampezzo per dibattere il tema “La libertà che vogliamo”; organizzato dal suo leader nazionale Raffaele Fitto, un incontro dei Conservatori e Riformisti, che, come è stato unanimemente valutato rappresenta il “calcio di avvio” di una nuova stagione politica. Una stagione che, nelle intenzioni dei CoR, porterà alla nascita una vera alternativa a Renzi e alle sinistre.

Alla kermesse ha partecipato l’on.le Gianfranco Chiarelli: «Con il suo intervento forte, chiaro, senza alcuna opacità, Raffaele Fitto ha definito i confini della nostra proposta politica, che è di assoluta alternativa a Renzi e ad un modello sociale che si fonda essenzialmente sulla forte presenza dello Stato, dunque su un sistema fiscale opprimente e liberticida. Noi Conservatori e Riformisti vogliamo invece meno tasse, meno spesa pubblica, più libertà, ovvero riprendere coerentemente il percorso di un centro destra che negli ultimi anni si è perso nelle nebbie di scelte ondivaghe e confuse. L’incontro con Tosi rappresenta un momento di particolare significato politico, nel momento in cui unisce idealmente realtà geograficamente distinte, sconfessando quanti finora hanno ritenuto il nostro partito una esperienza locale. Sconfitto anche ogni scetticismo circa la scelta, di fatto obbligata, di affrontare un nuovo percorso sicuramente meno agevole rispetto a chi ha ritenuto più semplice mantenere le posizioni di rendita. Torno da Cortina più convinto che mai della bontà di questa scelta e con il giusto entusiasmo per avviare nella nostra provincia un nuovo corso per il centro destra.»

A rappresentare il territorio anche il consigliere regionale Renato Perrini : «Sicuramente un’esperienza esaltante che rafforza la scelta di affrontare un percorso, certamente impegnativo, ma l’unico che possa ricondurre 10 milioni di elettori a votare per il centro destra. Coerenza, chiarezza del progetto politico ed entusiasmo credo siano i tre fari che illumineranno questo nostro percorso. Da ieri entriamo nella fase operativa; a breve Raffaele Fitto avvierà il suo Tour per Italia attraverso il quale si darà corpo alla struttura organizzativa. Cosa che avverrà presto, sotto la guida dell’on.le Chiarelli, anche nella nostra provincia»