Comincia nel migliore dei modi la stagione agonistica dei Giovanissimi e Allievi nazionali dell’AS Martina Franca 1947. I primi bloccano il Lecce al comunale di Maruggio sul pareggio a reti inviolate, i secondi allenati da mister Paradisi espugnano il “Virciglio” di Campofranco per 2-0. Dopo 5′ minuti è Baglivi a gonfiare la rete con una punizione straordinaria che s’insacca alle spalle di Salzano. Il raddoppio è a firma di Felicetti al 23′ della ripresa. E’ grande la soddisfazione del responsabile settore giovanile del Martina, Piergiuseppe Sapio, come si evince dalla seguente intervista.
Sapio, esordio migliore non poteva esserci: gli Allievi nazionali espugnano Agrigento, i Giovanissimi fermano il Lecce…
“Sono molto soddisfatto di queste due prime partite. Era importante partire bene”.
Fattore sorpresa o reale forza?
“Alla fine sarà sempre il campo ad essere il vero giudice. Sicuramente siamo consapevoli di avere dei buoni gruppi con giocatori di prospettiva e sappiamo che dobbiamo continuare sulla strada del lavoro e dell’umiltà”.
Chi senti di ringraziare per queste imprese?
“Devo ringraziare sempre i ragazzi che scendono in campo e lottano dal primo all’ultimo secondo e tutto il mio staff tecnico che lavora quotidianamente sul campo”.
Come si colloca il Martina nel panorama del settore giovanile?
“Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di programmare la stagione. Oltre ai campionati nazionali parteciperemo anche ai regionali (con l’anno in meno) proprio perché vogliamo gettare le basi per il futuro, sperando che si capisca davvero l’importanza del settore giovanile e valorizzare qualche ragazzo. Daremo il massimo sino all’ultimo, poi vedremo questo massimo dove ci porterà”.