Il percorso di crescita del Comitato di Viale della Libertà a Martina Franca continua spedito con un costante aumento di interesse non solo da parte dei cittadini che hanno affollato la strada dello shopping martinese durante le riuscitissime manifestazioni dei mesi scorsi ma anche degli stessi operatori.
Sono già 50 le attività entrate a comporre lo ‘staff’ di un gruppo già affiatato che sta lavorando alacremente per nuove iniziative ma che, intanto, arriva a presentare ufficialmente il logo che in questi giorni campeggia sugli ingressi dei negozi che hanno abbracciato questo lungimirante progetto. Il vice-presidente del comitato Marianna Acquaviva sottolinea l’importanza della creazione di un brand che possa anche visivamente portare gli esercizi commerciali ad essere ancora più riconoscibili: “Il lavoro iniziato mesi fa sta portando grossi risultati ed è stata sin dall’inizio nostra premura riunire tutti i commercianti di Viale della Libertà non solo in un unico progetto ma anche ‘all’interno’ di un unico logo che possa identificare questo cammino speriamo vincente. Il logo – sottolinea la Acquaviva – darà la possibilità ai clienti di riconoscere subito le attività impegnate e mostrerà in modo palese il punto d’arrivo del nostro percorso, indicato chiaramente nella parte inferiore ovvero quella ‘galleria commerciale all’aperto’ che riassume l’idea di una strada ricca di opportunità ma anche ordinata, pulita e accogliente”.
Un lavoro che ha interessato anche l’amministrazione pubblica, con il comitato già ospite del Sindaco Franco Ancona con il quale il presidente Claudio Pastore e tutti i componenti il direttivo, hanno già discusso dei margini di crescita e della collaborazione possibile: “Il lavoro del comitato è continuo e diretto a creare unione e condivisione di valori basati sulla crescita del brand e della visibilità delle nostre attività ma anche di Martina Franca in generale come meta dello shopping. Abbiamo discusso delle nostre idee – sottolinea il presidente Pastore – con il nostro primo cittadino in una conversazione dalla quale si è palesata ampia disponibilità volta non solo a creare nuove occasioni di divertimento ma anche una nuova visione della strada che passa dalla viabilità all’arredo urbano. Abbiamo iniziato la nostra campagna di visibilità con il nuovo logo e il sito web ufficiale che sarà completato nelle prossime settimane ma stiamo già guardando ai prossimi appuntamenti”.
Il futuro, infatti, riserva già delle novità con l’arrivo di altre manifestazioni, la prima delle quali basata sui colori: “Stiamo lavorando a un evento che si svilupperà in più giorni e che dovrebbe essere proposto attorno alle metà del mese di ottobre. Tutto si baserà sui colori e coinvolgerà, chiaramente, le attività della nostra strada. Per adesso non anticipiamo altro tranne che si tratterà di una novità assoluta che, speriamo, possa ancora una volta essere apprezzata da tutti coloro che vorranno condividere con noi altri momenti di shopping festoso”.