Per il terzo anno consecutivo, la squadra under 14 dello Sporting Club trionfa nel Torneo Macro Area Sud.
Un risultato di assoluto prestigio per il circolo martinese che si conferma, a livello femminile, tra le otto migliori realtà del panorama tennistico italiano. Chiara e netta la superiorità mostrata nel più importante torneo di categoria dell’intero Sud (svoltosi quest’anno a Campobasso) dalle tenniste martinesi: Alessia Terruli, Roberta Pizzigallo e Valeria Massacri, vere protagoniste della competizione. Un percorso trionfale sino alla finale, vinta contro l’agguerrita e temibile formazione della S.G.Angiulli Bari.
Nuovo, importante trofeo in bacheca per il circolo guidato dal presidente Antonio Romanelli che, grazie a questo successo conserva la sua indiscussa leadership nel settore agonistico femminile dopo aver vinto la Macro Area per due anni consecutivi anche con l’under 14 maschile. Ma non solo. Di grande prestigio anche la partecipazione di Alessia Terruli e Roberta Pizzigallo ai Campionati assoluti italiani di Todi, torneo nel quale le due atlete martinesi sono riuscite ad accedere al tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni, confermandosi così tra le prime 50 tenniste italiane di categorie, al cospetto di vere e proprie professioniste del tennis femminile.
Ottimo, infine, il bilancio tracciato dallo Sporting anche nell’ultimo torneo di 3° e 4° categoria svoltosi nei giorni scorsi proprio sui campi in terra rossa del circolo martinese, vinto dal brindisino Luca Brai. Nel tabellone femminile, finale per Alessia Terruli e semifinale per Roberta Pizzigallo; nel tabellone maschile, semifinale per Francesco Sforza (battuto proprio dal vincitore del torneo), quarti per Carlo Pizzigallo e Paolo Brandi. Grandi soddisfazioni per gli allievi e per i componenti dello staff tecnico, guidato dal Maestro Angelo Sforza.
Prossime tappe della stagione agonistica, prima della pausa novembrina, il torneo under 14 a Massafra, il campionato di Terza categoria a Grottaglie e poi la sfida più attesa, le Final Eight femminili tra gli otto circoli migliori d’Italia under 14 vincitori delle rispettive Macro Aree, in programma a Cuneo dal prossimo 24 settembre.