Torna “Panzerotto in festa” con otto specialità diverse e due giorni di musica – Lo Stradone

Torna “Panzerotto in festa” con otto specialità diverse e due giorni di musica

Si torna a far festa con i panzerotti del “Super Bar Carriero”. Si svolgerà il 31 agosto e il 1 settembre la quarta edizione di “Panzerotto in festa”, organizzato dello storico bar martinese gestito da Tonino e Martino Carriero in collaborazione con “E20idea” nella centralissima piazza Roma. Una manifestazione diventata ormai un classico di fine estate per la capitale della valle d’Itria, che mette in vetrina uno dei panzerotti più ricercati di Puglia, entrato a far parte, ormai, dei tour gastronomici mondiali. E per la festa il panzerotto si farà bello e buono, e cambierà abito ben 8 volte. Saranno otto, infatti, le diverse specialità di panzerotti che si potranno gustare nella due giorni. Novità della quarta edizione saranno il panzerotto slow food, con pomodorino regina di Torre Canne, capocollo di Martina Franca e ricotta con impasto di farina di senatore Cappelli e il panzerotto vegetariano, con ricotta e verdurine grigliate. Le altre specialità sono diventate ormai un cult: il classico con pomodoro e mozzarella, con tonno e pomodorini, con salsiccia e friarelli, con ricotta forte, con scamorza affumicata e mortadella e con salame ed emmenthal.

“Con orgoglio tagliamo il traguardo della quarta edizione – ha evidenziato Martino Carriero alla vigilia – con un prodotto che cerchiamo sempre di perfezionare e di rendere più gustoso. L’attenzione verso il nostro panzerotto aumenta, tanto da essere stati invitati alla fiera biennale slow food che si svolgerà a Bra a metà settembre. Ne siamo davvero lusingati. Così come ci caricano gli attestati di stima che riceviamo quotidianamente dalla gente. Proprio per loro abbiamo scelto di fare festa, con una manifestazione che unisce sapori e buona musica”.

Non va dimenticato, infatti, che protagonista della festa sarà anche la musica. Il 31 agosto si esibiranno i “Cuban connection”, una formazione che farà ballare tutti a ritmo cubano, composta da ben 5 musicisti: Diosvany Hernandez Marino, Raimond Vargas Reina, Miguel Queipo, Raul Frometa e Maurizio Lampugnani. Il 1 settembre, invece, ci sarà spazio per “The moon dogs”, una cover band dei Beatles davvero imperdibile. Insomma, sono davvero i motivi per non mancare. Friggitrici in azione, nelle due serate, a partire dalle ore 19. I concerti cominceranno alle ore 21 e 30. Info e prenotazione tavoli allo 0804805666.