Dopo la querelle sulle giostre, contrada Pergolo e il suo campo sportivo tornano argomento di discussione a Martina Franca, dove il MeetUp Martina in Movimento ha inviato all’assessore Stefano Coletta una lettera aperta:
Gentile Assessore Stefano Coletta, da più di 30 anni l’area del pergolo è diventata uno dei percorsi per il footing preferiti dagli sportivi martinesi, soprattutto nelle ultime ore della sera. I runners, infatti, approfittano del fatto che sia una delle poche aree pianeggianti ed illuminate anche dopo il calar del sole.
Il problema è che le strade percorse non sono sicure poiché vengono attraversate sempre di più da diversi mezzi pesanti e da molte auto a forte velocità. Basterebbero pochi interventi, per esempio: segnaletica orizzontale, limiti di velocità e rallentatori per evitare situazioni pericolose.
Il meetup Martina in Movimento propone inoltre di aprire ai runners martinesi il campo sportivo Pergolo magari in orari prestabiliti affinché ci sia una alternativa più sicura alla corsa in strada. Restiamo in attesa fiduciosi in un sollecito riscontro e rapido intervento.