Lunedì 24 agosto 2015, alle ore 19.00, presso il garden del Superbar Carriero in piazza Roma a Martina Franca, il Maestro Mimmo di Francia presenta “Cameriere, champagne!…” (Vita, sorte e miracoli di una canzone nel racconto del compositore).
Dialoga con l’autore Anna Rita Caroli giornalista RAI. L’evento, organizzato dal Superbar Carriero e dalla libreria Storie in Corso, si concluderà con un mini recital del Maestro Mimmo di Francia. Cameriere, champagne!… scritto da Mimmo di Francia insieme a Michelangelo Iossa, con la prefazione di Lino Banfi, offre un originale scenario su episodi inediti, curiosità e contingenze che contribuiscono alla nascita di uno dei più grandi artisti del panorama internazionale che, con la sua canzone Champagne, ha lasciato tracce indelebili nella storia della grande musica italiana.
In questo libro Mimmo di Francia (che ha composto canzoni anche per Fred Bongusto, Roberto Murolo e Renzo Arbore) racconta, per la prima volta, la genesi della leggendaria canzone, l’elaborazione del testo condiviso con Depsa e Sergio Iodice, i successi e i primati raggiunti dal brano, oltre a parlarci della sua fortunata carriera di songwriter.