Grande soddisfazione circola in MartinArte, l’associazione presieduta da Mario Greco, per l’organizzazione della manifestazione Sotto le Stelle, giunta alla sua 10^ edizioni.
A Martina Franca, si sono sfidati 30 bravissimi cantanti, in gara per vincere il primo premio. In giuria nomi prestigiosi, presieduta da un grande tenore come Gianni Nasti e con la supervisione del maestro e cantante di successo Mario Rosini.
“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto in Sotto le Stelle”, ha commentato Mario Greco direttore artistico della manifestazione.
“Innanzitutto voglio ringraziare il Comune nella persona del sindaco Franco Palazzo, che ha riconosciuto l’importanza rappresentata dalla vetrina canora per tanti giovani. Un riconoscimento raggiunto in 10 anni di edizioni. Ringrazio ancora il Comune che si è adoperato affinché Sotto le Stelle si svolgesse in piazza Crispi, la Regione Puglia nella persona dell’assessore Pelillo, la Presidenza della Repubblica per la Medaglia per l’Alto Valore Culturale riconosciuto alla manifestazione”.
Quest’anno è stata stravolta la fase delle selezioni, che si sono svolte all’interno del grande evento promosso dall’Endas Taranto “Alba Jonica-Suoni e movimento del Mediterraneo.
“Grande sostegno abbiamo ricevuto dall’Endas, con Gianni Cristofaro, presidente, e Enzo Adduci, suo vice”.
“Un caloroso ringraziamento, ha continuato il patron Greco, alla squadra di Studio 100, in particolar modo ad Annamaria Cardamone che ha preso a cuore la manifestazione e l’ha trasformata in un evento mediatico, grazie alle riprese delle tre serate e alla diffusione di Studio 100 e Studio 100 SAT”.
Sotto le Stelle ogni anno si avvale di giurati altamente qualificati, che con le loro valutazioni hanno sempre garantito trasparenza e competenza.
“Il mio sentito grazie va anche alla giuria, al regista Nicola Causi, alla sua quarta esperienza che quest’anno si è superato, allo storico presentatore di Sotto le Stelle Alfonso Zambrano, al vicepresidente di Martin Arte Arcangelo Sisto, a Nanny Latarara, Antony Live Group, Double A, Extra Magazine, Barbara Blanda, alle scuole di ballo di Castellana Grotte, alla Love Spettacoli. Grazie a Vita Di Carolo, Piero Carrieri e a Gianni La Pesa che si sono occupati delle strutture, delle scenografie, del service audio-luci, alle forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza, al Sermartina, all’Avis, alla Croce Rossa e a tutti gli ospiti che sono intervenuti”.
Novità sostanziali previste per il prossimo anno. Oltre alla presenza di un’orchestra che accompagnerà dal vivo ogni singola esibizione, saranno accuratamente seguite le selezioni. Prima di scegliere i partecipanti, ci sarà l’audizione presso un auditorium, la selezione e quindi il concorso. Rese note le date della 11^ edizione: 9, 10 e 11 luglio 2010.
A giorni verrà attivato il sito internet di Martinarte, dove verranno raccolte tutte le informazioni riguardo alle diverse iniziative dell’associazione ed in particolare di Sotto le Stelle.