Lippolis, Cervellera, Salerno: “Martina, siamo qui per un progetto ambizioso” – Lo Stradone

Lippolis, Cervellera, Salerno: “Martina, siamo qui per un progetto ambizioso”

Conferenza stampa in casa As Martina Franca 1947 all’indomani dell’insperata iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Dinanzi ad una platea numerosa composta non solo da giornalisti ed all’interno di una cornice di palpabile entusiasmo, il nuovo presidente avv. Massimiliano Lippolis con il socio avv. Giuseppe Cervellera ed il neo tecnico biancazzurro Pasquale Salerno si sono potuti finalmente presentare ufficialmente alla città.

E’ stato il presidente avv. Massimiliano Lippolis a rompere gli indugi non mancando di ringraziare ed elogiare fra gli applausi convinti dei presenti il suo predecessore avv. Donato Muschio Schiavone: “Non posso non ringraziare l’avv. Muschio Schiavone per quello che ha realizzato e per la continuità che è riuscito a garantire anche dopo aver cessato il suo ruolo. Dopo tante sofferenze possiamo finalmente parlare di calcio giocato e questa piazza mi ha sin da subito affascinato e contagiato di entusiasmo. Sono qui per fare calcio in una certa maniera lavorando con umiltà, serietà, professionalità e soprattutto onestà per proseguire la bontà del lavoro svolto sinora dalla società.

Da questo momento, ad eccezione dei presenti seduti qui con me in conferenza stampa, dichiaro azzerati tutte le cariche ed i ruoli che saranno pianificati a breve per stilare un nuovo organigramma societario. Sono giunto qui con impegno per portare avanti un programma ambizioso che possa ancor di più dar lustro a questa città. Le mie scelte partono dall’allenatore e sono ricadute su Pasquale Salerno, persona giusta e di caratura per promuovere il progetto che ho in mente. Oltre all’imprenditore Stefano Scatigna, ci tengo a ringraziare l’avv. Giuseppe Cervellera che si è già impegnato a fondo per le sorti del Martina calcio e che d’ora in avanti sarà una figura di garanzia necessaria per continuare a fare bene”.

Il tecnico Pasquale Salerno raccoglie la sfida e dimostra di aver sposato con convinzione ed entusiasmo il progetto di Lippolis: “Dopo 15 anni ho lasciato la Federazione perché non riuscivo più a fare calcio sul campo. Sono qui in una piazza bella ed esigente per mettere a disposizione del progetto le mie competenze e la voglia di fare bene coniugando l’esperienza dei giocatori “anziani” con le qualità dei giovani. Prima del giocatore in campo io valuto l’uomo fuori che deve possedere determinati requisiti caratteriali, umani e comportamentali. Sono consapevole che i tempi sono già ristretti considerando che dovremo disputare il primo impegno di Coppa Italia il 14 agosto, ma sono sicuro che lavoreremo bene”.

L’assessore al Bilancio del Comune di Martina e nuovo socio dell’As Martina Franca 1947, Giuseppe Cervellera, non nasconde l’emozione di essere entrato a pieno titolo nello stimolante entourage biancazzurro: “Da tifoso del Martina, non potevo permettere che il calcio finisse in quella maniera, quindi sento di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a superare tutti gli scogli dell’iscrizione e che ci hanno consentito di poter parlare quest’oggi di una nuova stagione da affrontare in Lega Pro. Ho in mente tante iniziative da portare avanti con l’aiuto della città a partire dall’azionariato popolare che svilupperò con il mio amico assessore Stefano Coletta. Ritengo che il Martina non sia di Muschio, di Petrosino, di Cervellera, di Lippolis e via discorrendo ma di tutta la città che dovrà rappresentare anche un punto di riferimento importante per l’intero comprensorio della Valle d’Itria. Noi viviamo in un territorio unico e ricco di eccellenze, il calcio può essere un volano importante per accrescere il nostro potenziale su scala nazionale. Ben vengano gli imprenditori onesti e rispettosi che avranno a cuore il bene del Martina. Io sono pronto ad esserne il garante”.

Dalla conferenza stampa, infine, non è sembrata determinante, almeno nell’immediato, la scelta di un direttore sportivo considerando che anche il tecnico Pasquale Salerno è esperto in materia.