Ospedale: il comune si faccia garante sulla qualità delle prestazioni – Lo Stradone

Ospedale: il comune si faccia garante sulla qualità delle prestazioni

“Sono costanti le segnalazioni e le lamentele degli utenti che ci giungono in merito ai servizi offerti dall’Ospedale di Martina Franca”, lo dice il movimento politico IdeaLista rivolgendosi al nuovo Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a seguito della scelta dello stesso Governatore di tenere per sé la delega alla Sanità regionale.

Sono anni che IdeaLista tiene costantemente accesi i riflettori sul nosocomio comprensoriale di Martina Franca, chiedendo maggiori livelli di assistenza e di qualità dei servizi offerti tutelando le eccellenze.

“Occorre che l’Amministrazione Comunale faccia la sua parte – dice IdeaLista – serve che il Comune di Martina Franca si faccia garante della qualità. La nostra è una battaglia che mira a valorizzare le eccellenze presenti, migliorare i punti di debolezza e segnalare i casi di malfunzionamento della sanità per una struttura che opera addirittura su tre territori provinciali. Ma la nostra è una battaglia di sensibilizzazione anche affinché il personale in servizio si renda conto dell’importanza del servizio verso i pazienti, non soltanto nei reparti, ma soprattutto in riferimento al personale amministrativo. Negli ospedali, come dappertutto, non può prevalere la logica della raccomandazione – dice ancora IdeaLista – ma deve prevalere il merito, la disponibilità e la premialità nei confronti di quei dipendenti che svolgono correttamente il loro lavoro quotidiano”.