Il Movimento politico IdeaLista esprime la sua solidarietà al Capitano della Polizia Locale di Martina Franca, Angelo Chirulli, lo scorso sabato vittima di un’aggressione fisica nel corso di un controllo di routine che ha visto i Vigili Urbani impegnati nelle verifiche delle autorizzazioni e dei mezzi in possesso degli ambulanti extracomunitari, in città per la Festa Patronale.
Secondo IdeaLista, “nessuno deve mai venire a Martina pensando di trovarsi nella terra di nessuno o pensando che qui si possano infrangere le regole. È quanto ripetiamo da tempo all’Amministrazione Comunale e che abbiamo detto anche in altri casi di “accoglienza” in cui IdeaLista chiedeva il rispetto delle norme, delle verifiche e delle opportune cautele senza nessuna ipocrisia di buonismo”.
Prima che si surriscaldassero gli animi, i Vigili Urbani erano intenti a verificare scadenza del tagliando della revisione dei mezzi e relativa copertura assicurativa e diversi sono stati i veicoli trovati fuorilegge. “Proviamo a immaginare – dice IdeaLista – se questi mezzi fossero accidentalmente autori di sinistri stradali o causassero danni a persone o cose. Accoglienza non significa farci fessi e approfittare della nostra disponibilità di cittadini, con la prepotenza di chi non vuole rispettare le regole di convivenza civile. La città è aperta a tutti, ma appartiene ai martinesi”.