Comune. Calda estate, ma che noia! – Lo Stradone

Comune. Calda estate, ma che noia!

– MARTINA FRANCA – Il sindaco Franco Palazzo e i dirigenti tecnici comunali Simone Ceppaglia e Giuliano Dompietro, con l’assessore Nicola Basta e un responsabile del comitato di quartiere Carmine Michele Mastrovito, hanno compiuto nei giorni scorsi un sopralluogo in Villa Carmine. Sono stati programmati interventi immediati, come la pulitura delle zone verdi della villa, la pulizia straordinaria dei bagni pubblici, l’eliminazione di scritte dai muri, nonché la pavimentazione di una stradina interna al giardino, per la messa in sicurezza dato che nelle condizioni attuali è molto sconnessa.
In merito alla vicenda “pali-autobus” che sta trovando grande spazio sulle pagine dei giornali in questi giorni, il sindaco ha convocato nei giorni scorsi a Palazzo Ducale un rappresentante della ditta che cura il servizio di trasporto pubblico urbano, al fine di chiedere chiarimenti sul posizionamento dei pali delle fermate autobus, il quale risulta inadeguato in molti casi. Palazzo ha sollecitato che vengano posizionati in maniera più ordinata i nuovi pali per le fermate autobus, si è concordato di provvedere congiuntamente (comune e azienda) al posizionamento dei nuovi pali, mentre saranno rimossi quelli sistemati in maniera impropria.
La giunta comunale, intanto, ha deliberato di affidare al servizio civico (gestito in collaborazione con l’Auser) i servizi di custodia dei bagni pubblici e delle ville comunali, nonché di effettuazione degli interventi per l’eventualità di emergenza-caldo. Il servizio andrà avanti fino al 31 agosto.

Ottavio Cristofaro