Film a Martina, si girano alcune scene di “Io che amo solo te” – Lo Stradone

Film a Martina, si girano alcune scene di “Io che amo solo te”

L’Apulia Film Commission comunica che a partire da giovedì 28 maggio e fino al 5 luglio, tra Polignano a Mare Monopoli (Masseria Spina), Turi, Martina Franca, iniziano le riprese del film “Io che amo solo te” di Marco Ponti (“Santa Maradona”, “Passione sinistra”). Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema ed è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano (distribuito da 01Distribution).

Protagonisti principali del film sono gli attori Riccardo Scamarcio (nella foto) e Laura Chiatti. Insieme a loro Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia e la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso.

“Io che amo solo te” è tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini edito da Mondadori (oltre 200.000 copie vendute) che firma la sceneggiatura insieme a Marco Ponti con la collaborazione di Lucia Moisio.

Il film racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.

“Io che amo solo te” è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.