“La bellezza salverà il mondo”, affermava Fëdor Michailovic Dostoevskij attraverso le parole del principe nel romanzo “L’idiota”.
La bellezza è anche poesia, la capacità di osservare il mondo attraverso occhi nuovi, di saper cogliere l’essenziale nelle cose. Quello, a dirla con il piccolo principe di Saint-Exupéry, che è invisibile agli occhi. Ed è con la poesia che Vita D’Amico ha voluto prendere sotto braccio il cuore e portarlo a passeggio, e domenica 24 maggio lo condividerà con chi vorrà prendere parte al reading che si terrà presso la libreria “Storie in corso”, a Martina Franca.
A partire dalle 19.00, accompagnate al flauto da Ira Paduku e al violino da Ivana Zaurino, le voci di Livia Mariella e Gianni Lenoci daranno vita alle parole della poetessa Vita d’Amico. Un momento per parlare di poesia, apparentemente lontana dal mondo odierno che sembra correre all’impazzata, tra il frastuono della vita frenetica. Un momento di pausa, da dedicare alle emozioni, “mentre all’affacciarsi della sera sprofonda lieve l’immagine del giorno”. Modera il giornalista Matteo Gentile.