Grande successo, quello riscosso domenica 17 maggio in piazza, dalla manifestazione “Naso rosso, amore a più non posso!”, organizzato dai volontari clown-dottori dell’Università Popolare Contemporanea “Le Grazie”, in occasione della Giornata Nazionale del Naso Rosso 2015.
L’evento, pensato per promuovere e diffondere le attività della clown terapia e sensibilizzare alla positività e al buonumore, è stato ben accolto dai passanti, sia del posto che turisti, i quali numerosi si sono fatti coinvolgere e “travolgere” per tutta la mattinata da abbracci, sorrisi, colori, musica ed allegria. Condiviso anche il messaggio di speranza ed umanità, trasmesso attraverso il flash mob a sorpresa, che ha offerto uno spunto divertente, e al contempo profondo, di riflessione. Tantissimi anche i giocattoli e i libri arrivati al punto di raccolta allestito sempre in piazza, e che saranno distribuiti ai piccoli degenti in ospedale, ai bambini nelle case famiglia ed in altre situazioni speciali.
“Siamo davvero soddisfatti e commossi della partecipazione attiva e solidale dimostrate dalla gente venuta a trovarci – dicono gli organizzatori – le sensazioni e le emozioni donate e ricevute ci hanno resi ancora più entusiasti e determinati nel continuare la nostra mission, grazie anche al sostegno di tutti coloro che credono in noi ed apprezzano il nostro operato gratuito. Il nostro ringraziamento doveroso e sentito, oltre che a loro, va a chi ha permesso la realizzazione dell’evento e ne ha contribuito alla buona riuscita: il Comune di Martina Franca con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, l’azienda Tecsam S.R.L., Eventi Idea di Marcello Leva, l’Associazione Martina Tre, la Due Esse Distribuzioni e Guglielmo Nigri. Ultimi, ma non per importanza, i nostri volontari associati, che costantemente ogni domenica, dal 1996, svolgono il loro servizio prezioso presso l’Ospedale “Valle D’Itria” di Martina Franca, secondo il Protocollo d’Intesa stilato con la ASL di Taranto”.