Calcio sui social. Martina campione, i biancazzurri trionfano in Social Pro League – Lo Stradone

Calcio sui social. Martina campione, i biancazzurri trionfano in Social Pro League

Finisce 4-3 la sfida Martina Franca – Pordenone e i biancazzurri diventano campioni d’Italia di Social Pro League, il campionato tra le pagine Facebook delle squadre in Lega Pro.

I tifosi della squadra martinese hanno giocato una sfida all’ultimo voto contro il Pordenone, vincendo con 326 voti: 81 in più rispetto a quelli ottenuti dai friulani.

La vittoria verrà presto ufficializzata attraverso la consegna della coppa della Social Pro League 2014/2015.

Il Pordenone contro il Martina Franca ha fatto tutt’altro che una gita, soffrendo addirittura oltre quanto era immaginabile contro la squadra di Antonio Donato Muschio Schiavone: la vittoria, infatti, poteva diventare certezza considerato il rispettivo numero di fan: 6.500 quelli del Pordenone, 3.000 quelli del Martina Franca.

E’ stato l’affetto dei tifosi a fare la differenza. I fan hanno segnato una rete in più e per i biancazzurri è stato trionfo! La squadra d’altronde aveva già battuto rivali di tutto rispetto: il Pisa in semifinale, la Giana Erminio ai quarti, il Feralpisalò agli ottavi, il Cosenza ai sedicesimi e il Sudtirol ai trentaduesimi.

Complimenti alla società di Donato Muschio Schiavone e ai suoi tifosi che hanno saputo dare un messaggio positivo al mondo dello sport e all’Italia intera: un gruppo unito può vincere grazie all’affetto sincero nutrito per i propri colori.