Successo imprenditoriale: quando il valore della comunicazione si traduce in fiducia – Lo Stradone

Successo imprenditoriale: quando il valore della comunicazione si traduce in fiducia

Si è svolto giovedì 16 aprile, presso il Park Hotel San Michele il convegno “Gestire un’attività commerciale: le domande importanti”. Moderato dalla dott.ssa Maria Teresa Pizzoleo, l’incontro è stato presenziato dal Consigliere Regionale, l’avv. Francesco Laddomada, e sviluppato dall’intervento di cinque relatrici: le Consulenti Marketing PQUATTRO e la dott.ssa Dora Schinaia, psicoanalista in Analisi Transazionale.

A comporre il team PQUATTRO, quattro giovani ragazze: la dott.ssa Anna Maria Grippa, la dott.ssa Patrizia Laera, la dott.ssa Marilena Brandi e Giusy Marzulli, personalità giovani e dinamiche che hanno illustrato le tecniche relative al successo in ambito imprenditoriale e commerciale, analizzando gli aspetti legati al posizionamento e all’esposizione del prodotto, al valore della comunicazione e al rapporto di fidelizzazione con il cliente.

Elementi cardine per una corretta gestione dell’attività commerciale, mantenendo l’essenza valoriale della marca e ottimizzandone la percezione per incrementare le vendite e soddisfare le aspettative del cliente, incoraggiato a facilitare l’interazione con il prodotto attraverso un buon piano di comunicazione che non comprenda solo la pubblicità, ma un insieme di componenti che vadano dallo store design alle modalità di esposizione a scaffale e al packaging di prodotto.