Delfini (FI): “Sindaco Ancona al capolinea” – Lo Stradone

Delfini (FI): “Sindaco Ancona al capolinea”

Si fa sempre più rovente la polemica relativa alla questione “Euronics”. Con un attacco frontale verso il sindaco Franco Ancona, interviene il neo coordinatore cittadino di Forza Italia, l’avvocato Michele Delfini.

“Il Sindaco Ancona ha risposto alle accuse del Consigliere Bello apparendo sorridente e sereno; certo lui lo può fare, perché i suoi problemi, buon per lui, li ha risolti.
Ma da privilegiato qual è, dimentica che la stragrande maggioranza dei nostri concittadini ha problemi occupazionali ed economici da risolvere e spesso, figli adulti, privi di speranza di lavoro, che girano in casa.
Il nostro primo cittadino scarica ogni responsabilità sulle precedenti amministrazioni, addirittura risalendo agli anni settanta!
Dimenticando, però, che lui ha sempre fatto politica, rivestendo, con la Giunta Bruno Semeraro, anche la carica di Vice Sindaco.
Dov’era allora? Perché non ha provveduto allora a colmare le lacune che oggi lamenta?

Quando a contestare una amministrazione e il suo sindaco non è più solo la opposizione, fatto questo del tutto fisiologico in un sistema democratico, ma pezzi sempre più ampi e significativi della stessa maggioranza, allora l’unica decisione sensata da assumere è quella di ammettere la fine di una esperienza e ridare la parola ai cittadini. L’abbandono da parte di Antonio Martucci, che nella doppia veste di consigliere comunale e regionale, assume un peso politico particolarmente significativo, fa seguito ad altre defezioni, tutte motivate da un netto contrasto con la linea politica dell’amministrazione Ancona.