15 artisti in gara, 3 ospiti illustri, la supervisione di Mario Rosini: questi i numeri vincenti che la prima serata di “Sotto le Stelle” si giocherà, per affascinare il pubblico con le caldi note dei concorrenti in gara.
Si apre domani venerdì 10 luglio la 10^ Edizione di Sotto le Stelle, il palcoscenico per i giovani talenti della Puglia, della Basilicata, della Campania e della Calabria, che si svolgerà a Martina Franca, organizzazione Martin Arte in collaborazione con Alba Jonica e supervisione dell’Endas Taranto, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e con la Medaglia d’Oro per l’Alto Valore Culturale della Presidenza della Repubblica.
L’ospite della 10^ edizione sarà ISKRA Menarini, corista di Lucio Dalla, dalla potente e calda voce, direttamente dalle Giovani Proposte di Sanremo 2009 con il suo brano sanremese “Quasi Amore”. Da oltre quarant’anni sui palcoscenici (da quelli della stagione beat del Piper di Roma, alle collaborazioni con Mingardi, Morandi, Zucchero, Antonacci, Carboni, Ron, Patty Pravo, Stadio e naturalmente Lucio Dalla da ben 22 anni ), Iskra Menarini è diventata famosa anche per la memorabile coreografia di “Attenti al lupo”.
Tra gli altri i B Mora, vincitori di Sanremo Web, che apriranno la manifestazione. E da Mudù Emanuele Tartanone.
Tra gli altri ospiti immancabili i Nottetempo, Non solo Swing, La Banda Wagliò direttamente dalla Notte della Taranta di Melpignano dove si esibiscono puntualmente con i grandi nomi della musica. I Delfini e il piccolo Niko che offrirà al pubblico una performance d’eccezione. Prevista la partecipazione dei vincitori delle scorse edizioni: Nanny Latartara, Isabella Minafra, Valentina Colucci, Serena Mastrovito.
Per il vincitore assoluto sono previsti: 1000 euro in denaro, apertura del concerto di Mario Rosini “Starring”, incisione e/o realizzazione di 500 copie di CD con 4 tracce inedite, bollato SIAE, distribuito in copia omaggio con testata giornalistica, corso di perfezionamento canoro, premio “Sotto le Stelle” e la partecipazione, in qualità di ospite, alla manifestazione Gran Galà 2009.