L’ex sindaco di Martina Franca, Franco Palazzo, sarebbe pronto a scendere in campo e a misurarsi per una nuova competizione elettorale. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora sarà lui a concorrere per un posto al Consiglio Regionale, ancora una volta tra le fila del centrodestra, a sostegno della lista del candidato Presidente Francesco Schittulli.
La sua presenza alla prossima competizione elettorale regionale sembra ormai quasi una certezza, ma per l’ufficializzazione della candidatura dell’ex primo cittadino martinese bisognerà attendere ancora qualche settimana, anche se nella Lista Schittulli la sua posizione sembra essere abbastanza blindata. Per Palazzo si era parlato anche di una possibile candidatura tra le fila proprio di quella Forza Italia che tanto filo da torcere diede nel corso del suo mandato di primo cittadino. Forse anche per questo ha preferito rimanere lontano da coloro che furono gli autori materiali della prematura fine della sua legislatura.
Potrebbe non essere candidato con il Partito Democratico l’attuale Assessore alla Sanità, Donato Pentassuglia, per lui si potrebbero aprire diverse ipotesi di candidature in altre liste comunque sempre a sostegno del candidato presidente Michele Emiliano. Sostengono l’ex sindaco di Bari anche gli altri due Consiglieri Regionali uscenti Francesco Laddomada e Antonio Martucci, anche questi ultimi sembrano – al momento – certi della loro candidatura nelle proprie rispettive liste.
o.cri.