L’Assessore Regionale all’Assetto del Territorio e Qualità dell’Ambiente, Angela Barbanente, parteciperà oggi, alle ore 17, al convegno su “Ambiente e vita: valorizzazione del territorio e del turismo” che si terrà presso il Park Hotel S. Michele di Martina Franca.
La visita dell’Assessore regionale arriva proprio nel mentre della discussione aperta dopo che il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso proposto dall’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Taranto dando torto al Comune di Martina Franca.
Motivo del contendere l’incarico assegnato dal comune di Martina Franca al Dipartimento ICAR di Ingegneria Civile e Architettura del Politecnico di Bari “per un’ attività di consulenza urbanistica finalizzata al coordinamento del costituendo Ufficio del piano per la redazione del Documento Programmatico Preliminare al PUG”.
All’incontro con la Barbanente parteciperà anche il Consigliere Regionale, Avv. Franco Laddomada, che è anche Segretario della Commissione Ambiente della Regione Puglia.
o.cri.