IdeaLista interviene su un provvedimento di questa amministrazione. In Via Pietro del Tocco sono state installate delle pericolose e inadeguate barriere antisosta.
“Non solo le barriere antisosta possono risultare di intralcio per la circolazione pedonale – dice IdeaLista dal proprio sito internet – ma non garantiscono un’adeguata sicurezza ai cittadini che percorrono Via Pietro del Tocco per raggiungere il Cimitero Comunale o il mercato.
Non dimentichiamo, poi, il lato economico della questione – continuano – quanto è venuta a costare alla comunità l’installazione delle barriere? Sul sito istituzionale del Comune non vi è traccia di alcun atto che deliberi l’installazione delle stesse, l’affidamento ad una ditta di eseguire i lavori e, men che meno, la spesa sostenuta. E questa è un’amministrazione trasparente?
IdeaLista chiederà ufficialmente di realizzare, in Via Pietro del Tocco, un marciapiede, opera dai costi contenuti, consistenti in poche giornate di lavoro e circa 25 mc di calcestruzzo.
“Il marciapiede – dicono – garantisce una maggiore sicurezza per i pedoni e rappresenta un migliore strumento di impedimento della sosta dei veicoli in quel tratto di strada, per di più, risulta più adeguato dal punto di vista estetico”.