Uno scatto verso il traguardo che se non è decisivo poco manca. Il Martina si sbarazza con forza della Lupa Roma con una prova caparbia e di spessore ed incamera tre punti vitali per tenere a distanza la zona play-out. Coriacea, concentrata, concreta, diligente, ben messa in campo, la squadra di Ciullo conferma di essere una compagine letale soprattutto tra le mura amiche del Tursi.
A farne le spese, questa volta, sono stati i laziali che, pur offrendo una prestazione dignitosa, non sono riusciti ad arginare i biancazzurri animati da una gran voglia di vittoria e di rivalsa. A firmare il perentorio 2 a 0 sui capitolini sono stati i gemelli del gol Arcidiacono e Montalto. Il primo è stato lesto a sfruttare dopo pochi minuti un illuminante assist di Tomi a tagliare la difesa, per poi battere imparabilmente il portiere Rossi; il secondo è tornato al gol dal dischetto trasformando con freddezza un penalty che si era sapientemente procurato.
Oltre a queste due marcature, c’è però tanto altro Martina da segnalare con tutti gli effettivi a disposizione di Ciullo in grado di eseguire nel migliore dei modi tutte le fasi, da quella difensiva a quella offensiva. Bleve ha dovuto superarsi solamente in una occasione, per il resto Fabiano ed i suoi compagni di reparto hanno eretto un muro solido difficile da prevaricare. Ottima la prova del centrocampista napoletano De Lucia che ha sicuramente disputato una delle sue migliori partite stagionali. Il Martina con questi tre punti compie un bel passo avanti verso la permanenza in Lega Pro, ma bisogna continuare con questo ritmo. Venerdì ad Aversa in un altro scontro chiave, senza il proprio attaccante principe Montalto (squalificato), gli itriani dovranno ancora una volta superarsi.
TABELLINO
Lega Pro gir. C 2014/15 – 27^ giornata
MARTINA – LUPA ROMA 2-0
RETI: 9’pt Arcidiacono (MF) e 38’st Montalto (MF) su rigore
MARTINA: Bleve, Kalombo, Memolla, De Lucia, Patti, Fabiano, Arcidiacono (45’st De Risio), Bucolo, Montalto, Pepe (25’st Caruso), Tomi. A disposizione: Modesti, Samnick, Brunetti, Leto, Pivkovsky. Allenatore: Ciullo
LUPA ROMA: Rossi, Frabotta, Curcio, Capodaglio, Pasqualoni, Cascone, Bariti, Raffaello, Del Sorbo, Margarita, Cerrai (24’st Scibilia). A disposizione: Santi, Celli, Masi, Santarelli, Ferrari, Mastropietro. Allenatore: Cucciari
ARBITRO: Amoroso di Paola (Cantiani – Napolitano)
Ammoniti: Arcidiacono e Montalto (MF); Pasqualoni (LR). Angoli: 4 – 2 per il Martina.