Come mai sono state scelte a macchia di leopardo alcune strade da bitumare, alcune anche in buono stato? Come mai non si procede su altre strade ben più rovinate e che necessitano di interventi urgenti? Sono alcune delle domande che il Responsabile dei “Cantieri IdeaLista”, Pasquale Massafra, sottopone all’Amministrazione Comunale.
“Probabilmente – dice Massafra – si è voluto accontentare qualcuno, usando l’espressione di un consigliere di maggioranza ‘gli amici degli amici’. Noi di IdeaLista pensiamo invece che si sia voluto gettare solo un po’ di fumo negli occhi dei cittadini. Il nostro ruolo di opposizione responsabile ci aveva portato a non intervenire da subito nel merito e abbiamo aspettato,anche se incalzati da diversi cittadini, sperando inutilmente di essere smentiti nei fatti”.
Un consiglio all’Amministrazione Comunale: “considerato che ci troviamo alla vigilia della tornata per le elezioni regionali e che qualche candidato è in amministrazione, potreste provare a fare anche qualche altro intervento di bitumazione; questa volta, però, abbiate una visione più ampia della città”.