– MARTINA FRANCA – Cambio di guardia nel Club Lions Martina Franca “Valle d’Itria”.
Il passaggio delle consegne tra il Presidente “out coming dell’anno sociale 2008-2009” dottor Francesco Colucci ed il Presidente “in coming dell’anno sociale 2009 – 2010” avvocato Antonio Lanzillotta, avrà luogo sabato 04 luglio 2009, alle ore 19,30 presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca, nel corso della prestigiosa cerimonia celebrativa della 10 Charter Night del Club “Valle d’Itria”.
E’ un appuntamento importante quello che si appresta a vivere sabato prossimo l’intero Club Lions “Valle d’Itria”, alla presenza del Governatore Nicola Tricarico e delle massime autorità lionistiche, poiché la decima Charter Night apre le porte non solo ai festeggiamenti del decimo anniversario del Club, ma all’intera attività sociale che si concluderà nel prossimo 2010.
A fotografare i dieci anni di memoria storica e di attività sociale del Club Lions “Valle d’Itria” in una sorta di “flashback” del decennale sarà l’opuscolo curato dal Generale Sergio Salmè, Delegato di Zona “D” V Circoscrizione, che verrà consegnato a tutti i presenti nel corso della serata.
“Durante l’anno – dichiara Franco Colucci – abbiamo avuto un percorso molto impegnativo che con l’aiuto di tutti i soci siamo riusciti a superare proponendoci per le grosse realizzazioni e per il raggiungimento degli scopi lionistici. Oltre ad aver realizzato il gemellaggio con il club portoghese e quello con il club della città di Milano abbiamo portato avanti dei services tra i quali quello sull’eutanasia, quello sul processo di globalizzazione Puglia – Cina ed infine quello relativo alle migrazioni e alle nuove forme di razzismo. Sono state consegnate le Melvin Jones Fellow al prof. Michele Pizzigallo e al Past Governatore Gioacchino Massarelli. Colgo l’occasione infine per augurare al nuovo presidente Antonio Lanzillotta un anno sociale ricco di successi e prodigo di iniziative ”.
“Sono molto onorato del privilegio accordatomi dai soci del mio club – prosegue Antonio Lanzillotta – che mi hanno voluto quale presidente per il prossimo anno sociale. Con la loro fattiva collaborazione sono certo di portare avanti al meglio gli scopi dei lions e di sviluppare insieme obiettivi e programmi di rilievo dandone la dovuta visibilità, in modo da far conoscere ai non lions i grandi progetti che questa associazione riesce a mettere in atto per venire incontro alle necessità e ai bisogni della gente, per sconfiggere la fame e le grandi malattie nel mondo. Pertanto, cercheremo di realizzare vari services e meetings su importanti problematiche attuali.
Un grande apprezzamento rivolgo al presidente uscente Franco Colucci per l’operato svolto nell’anno passato che è stato coronato dal gemellaggio tra il nostro club e il club di Cassina dei Pecchi con i cui membri abbiamo avuto modo di incontrarci più volte piacevolmente apprezzandone le alte qualità morali oltre che il grande spirito lionistico che li anima”.
Nel corso della cerimonia, che si svolgerà nell’elegante “Sala Italia”, verrà attribuita la massima onoreficenza del Lions International “Melvin Jones Fellow” al Past Governatore Gioacchino Massarelli.
A rendere ancora più importanti i festeggiamenti del decennale del Club Lions “Valle d’Itria” sarà la celebrazione del gemellaggio con il Lions Club milanese Cassina De’ Pecchi-Naviglio Martesana alla presenza del Governatore del Distretto 108 IB 4 Antonio Galliano.
Infatti a suggellare l’evento sarà proprio la “Carta di Gemellaggio” a firma dei due presidenti Francesco Colucci del Club “Valle d’Itria” e Biagio Maniglia del Lions Club Cassina de’ Pecchi – Naviglio Martesana, “i quali si impegnano ad operare di comune accordo, con la volontà di meglio conoscersi per servire insieme”.
La “Carta di Gemellaggio” , ispirata ai principi del credo lionistico “we serve”, verrà firmata dai soci dei due Club presenti alla cerimonia.
La serata infine si concluderà a bordo piscina con il saluto ufficiale delle massime autorità lionistiche.