“Il primo passo per l’azzeramento della giunta sono le dimissioni di Pasquale Lasorsa, attuale plenipotenziario assessore con delega di vice sindaco”; questo è quanto ritengono opportuno i vertici NCD/UDC in Area Popolare in risposta alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal partito Mep, alleato d’amministrazione di centro sinistra.
“Se il Mep avesse davvero voluto dare un segnale di cambio di rotta, avrebbe prima di tutto ritirato il suo assessore di riferimento accollando così tutte le responsabilità al Sindaco Ancona ed alla maggioranza relativa del PD; così facendo la campagna elettorale degli esponenti del Mep sarebbe stata meno difficile”.
A nostro avviso – scrivono i rappresentanti NCD/UDC – “queste dichiarazioni esternate dal consigliere Martucci sono programmate in vista della sua imminente candidatura al Consiglio Regionale di Puglia e quindi strumentali per la sua campagna elettorale. Martucci come intende giustificarsi davanti all’elettorato per l’azione amministrativa che ora lui mette in discussione? Ma, contrariamente a quanto sembra, anche i consiglieri del Mep hanno avvertito l’enorme influenza che i dirigenti dell’ex PCI (Scialpi e Miccoli) hanno nei confronti dell’autonomia decisionale di giunta e quindi anche dello stesso Sindaco”.