MeP: “Azzeramento della Giunta per un nuovo corso politico” – Lo Stradone

MeP: “Azzeramento della Giunta per un nuovo corso politico”

Azzeramento della Giunta comunale e l’avvio di un nuovo corso politico, ridistribuendo le deleghe assessorili. I consiglieri comunali del MeP, Antonio Martucci e Tommaso Caroli tornano alla carica e chiedono in sostanza la riorganizzazione dell’Amministrazione Comunale.

Ce l’hanno con il “trio” Franco Ancona, Antonio Scialpi e Lorenzo Micoli che – a loro detta – avrebbe il controllo politico dell’Amministrazione, causa della rottura della coesione tra le tre componenti Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale. “Perché il sindaco conserva per sé la delega all’urbanistica?” si chiede Martucci, lamentando gravi ritardi sul nuovo PUG e l’inefficacia dello strumento della Rigenerazione Urbana.

Un passaggio importante sull’assessore Pasquale Lasorsa (assente durante la conferenza stampa) vicesindaco e in giunta in quota al MeP. “Se Lasorsa fosse stato qui – dice Martucci – avrebbe significato che tutto il gruppo sarebbe già fuori dalla maggioranza. La sua assenza significa che stiamo ancora dando degli spazi al sindaco e che ci sono dei margini per fare qualcosa”.

o.cri.