Lo scorso venerdi 5 dicembre, in pieno centro, nei pressi di via Mercadante a Martina Franca è stata danneggiata un’automobile di proprietà di una conduttrice televisiva martinese.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, sarebbe stato rotto un vetro attraverso il quale sarebbe stata introdotta nell’abitacolo dell’utilitaria una bottiglietta con del liquido infiammabile.
Un fatto particolarmente grave, considerato che l’episodio avrebbe potuto non soltanto danneggiare gli altri veicoli parcheggiati in prossimità, ma anche arrecare danni ai passanti, considerato il traffico di quella strada e considerato anche che l’episodio è avvenuto poco dopo le sette del mattino. È stato il pronto intervento dei Vigili del Fuoco a evitare il peggio.
Sulla vicenda sono aperte le indagini della Polizia, che ha raccolto la denuncia della conduttrice televisiva. Al vaglio la raccolta di possibili immagini dagli impianti di videosorveglianza privata, che potrebbero fornire elementi utili, ma anche eventualmente si ascoltano testimoni che potrebbero aver visto qualcosa.