Il Martina incassa una sconfitta di misura al “Granillo” contro la Reggina in una gara condizionata da problemi di formazione per entrambe le compagini. I “baby” amaranto hanno la meglio grazie ad un guizzo al 24′ di Gjuci bravo a finalizzare una ficcante verticalizzazione.
Risulterà essere quello l’unico vero tiro in porta dei locali che hanno poi badato essenzialmente a gestire l’esiguo vantaggio, mentre il Martina ha provato a rispondere con almeno tre-quattro occasioni limpide senza mai però imprimere la giusta cattiveria sotto porta per battere l’estremo difensore calabrese. È una sconfitta che rimette in corsa per la salvezza la Reggina e che deve servire da pungolo per i biancazzurri chiamati al riscatto già a partire dalla prossima sfida interna di domenica prossima nel derby contro il Foggia.
Sarà la prima del girone di ritorno, un campionato a parte dove sarà importante farsi trovare pronti.
TABELLINO
Campionato Lega Pro, girone C, XIX^ giornata, stadio Granillo
Reggina-Martina Franca 1-0 (24’Gjuci)
REGGINA (4-14-1): Kovacsik, Ungaro, Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis; Mazzone; Gjuci (73′ Condemi), Maimone, Armellino, Salandria (47’Masini); Viola (67′ Lancia) A disp.: Cetrangolo, Perrone, Scionti, Insigne.
All.: Roberto Alberti
MARTINA FRANCA (4-4-2): Bleve, De Giorgi, Brunetti, Medina, Memolla (55′ Kalombo); Arcidiacono, De Lucia, De Risio (45’Diop) Tomi; Montalto, Magrassi. A disp.: Modesti, Samnick, Calvetti, Buccolieri, Lezzi.
All.: Ciullo
ARBITRO: Signor Piscopo della sezione di Imperia
ASSISTENTI: Cipressa-Di Stefano
AMMONITI: Di Lorenzo, Camilleri, Ungaro, Mazzone (R), Memolla, Diop (M)
ESPULSI: al 90′ Camilleri (R) per doppia ammonizione