La società Valle d’Itria Basket Martina comunica con orgoglio che aderirà al lancio dei peluche, domenica 21 dicembre in occasione della gara “DueEsse Martina-Bcc Vasto.”
L’iniziativa, denominata “Teddy Bears Toss” promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro, autorizzata dalla Fip e rivolta a tutte le società cestistiche di ogni Serie, prevede il lancio sul parquet, da parte degli spettatori, di un peluche al primo canestro effettuato da una delle due formazioni. Un evento tutto USA, promosso ogni anno dall’Hokey sul ghiaccio americano, che ha lo scopo di raccogliere pupazzi da donare ai bambini degli ospedali pediatrici.
La DueEsse Martina donerà parte dei peluche raccolti alla società ospite, la Bcc Vasto che provvederà a consegnarli all’ospedale pediatrico della propria città, la restante parte verrà donata ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Martina Franca.
Appuntamento quindi domenica alle ore 18.00 presso il PalaWojtyla di Martina Franca: pertanto si invitano tutti gli spettatori a munirsi di peluche, nuovi o in ottime condizioni.