Presentazione Letteraria “A Passeggio col Cuore” di Vita d’Amico – Lo Stradone

Presentazione Letteraria “A Passeggio col Cuore” di Vita d’Amico

L’associazione di Promozione Sociale e Cultura “UN’ALTRA MARTINA” nell’ambito della attività culturali, Giovedì 11 dicembre alle ore 19:00 presso la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca, ha organizzato la presentazione del libro di Vita D’Amico con il titolo “A Passeggio col Cuore”.

Al suo esordio letterario presenterà la sua silloge poetica, una raccolta di poesie (pubblicate da IRDA edizioni), di ampio respiro emozionale che pone a matrice dell’opera l’Amore. “Un amore che viaggia di pari passo con la sensibilità dell’autrice. Una silloge di assoluto valore artistico che va assaporata con immedesimazione da parte del lettore”, così come sostiene lo stesso editore Francesco Luca Santo. “I versi dell’autrice che, guardano il mondo nelle attraenti sfaccettature offerte dalla passione, dalla tenerezza, dal ricordo, creano romantiche atmosfere. Le sue liriche rispecchiano sensibilità e ricchezza interiore e sono caratterizzate da intensità espressiva, padronanza lessicale e palpabili vibrazioni emotive”, come sostiene la giornalista Teresa Gentile alla quale è stata affidata la recensione del libro.

Premiata con diversi attestati di merito e d’onore in ambito nazionale, Vita sarà accompagnata in questo esordio, proprio da chi ha creduto fortemente in lei, in primis dalla dott.ssa Gentile, che ha contribuito ad infonderle quel coraggio necessario per spiccare il volo, dagli amici musicisti Pasquale Mega e Camillo Pace che accompagneranno musicalmente, con brani inediti, la declamazione delle poesie. Ad abbracciare idealmente e a sostenere Vita in questo volo, ci saranno gli amici poeti del Salotto Recupero ai quali è affidata la declamazione dei versi, nonché le artiste Rosanna Bianco, Marisa Traetta, Carmelinda Petraroli, Immacolata Zabatti ed Enza Zizzi che hanno acconsentito all’utilizzo dei loro dipinti all’interno del libro stesso.

Presenta la serata Maristella Curri alla quale è affidata la conduzione della serata, con i vari ospiti della serata, nonché la famiglia al completo del nonno 95enne al quale sarà riservata una sorpresa e gli amici tutti. Un insieme di grandi artisti che Vita ha fortemente voluto al proprio fianco perché, come lei stessa sostiene, “è solo insieme che si vola più lontano”.