È uscito lo scorso giovedì 4 dicembre nelle sale cinematografiche il film “Ambo”, una storia di famiglia, amore e fraintendimenti diretta da Pierluigi di Lallo, con Serena Autieri, Adriano Giannini e Maurizio Mattioli. Il film, accompagnato dalle musiche di Noemi, è distribuito in 120 copie e racconta il rapporto tra marito e moglie, ma anche quello tra genitori e figli.
Protagonista della pellicola è Giulio, interpretato da Adriano Giannini, uomo felicemente sposato con la bella Veronica (Serena Autieri). I due sono genitori del piccolo Marzio, ma vorrebbero avere un secondo figlio. Nonostante i continui tentativi e le pressioni che ne conseguono, la coppia non riesce a concepire il bambino.
Nel film c’è anche Lucrezia, interpretata dall’attrice martinese Sara Putignano. La principale attività della giovane e bella artista martinese è quella di interprete, non solo per il cinema ma anche per il teatro. Ha studiato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e attualmente vive a Roma, ma nei prossimi giorni sarà a Martina per la presentazione del film al cinema Verdi.
Trama film
Ad Atessa, vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) e dal piccolo Marzio (Marzio Falcione). La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all’improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c’è il simpatico barbiere del paese Nando (Maurizio Mattioli), mentre Lucrezia (Sara Putignano), cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito.
Ottavio Cristofaro