Sembrano ormai quasi certe le dimissioni dell’assessore ai Servizi Sociali Donatella Infante, che dovrebbe andare a sedersi tra i banchi del Consiglio Comunale. Il condizionale è legato al fatto che, al momento, non sarebbe certo che la Infante possa accettare. Possibile, quindi, che si vadano a pescare altri nomi a scalare tra i più votati della lista di Sel, garantendo una rappresentanza al partito di Vendola tra i banchi del Consiglio in sostituzione del neo-assessore al Bilancio Giuseppe Cervellera, il quale comunque in Consiglio si era dichiarato autonomo.
In questa maniera il settore Servizi Sociali dovrebbe andare a un rappresentante del Partito Democratico. Le voci di queste ore sembrano trovare conferma nel fatto che il sindaco abbia già chiesto di verificare la disponibilità dell’attuale capogruppo PD, Vito Pasculli (nella foto), reduce dalla recente mancata elezione in Consiglio provinciale. Quest’ultimo si sarebbe preso qualche ora per riflettere e verificare eventuali incompatibilità con la professione medica (neuropsichiatra, ndr), ma la sua nomina potrebbe già arrivare nel fine settimana.
In questa maniera si libererebbe un altro posto in Consiglio Comunale da pescare dalla lista dei Democratici. Toccherebbe all’architetto Giancarlo Mastrovito. Possibile però una rinuncia da parte di quest’ultimo per incompatibilità con altri incarichi professionali con Il Comune, ma questo al momento sarebbe tutto da verificare. Diversamente si procederà a scorrimento nella stessa lista.
o.cri.