“Volevamo dare una scossa”. E c’è stata. La vittoria nel derby con il Francavilla ha riportato entusiasmo e soprattutto, dimostrato ai più scettici, i risultati dell’enorme sforzo difensivo che tutti stano facendo. Questa l’analisi della gara di coach Russo.
“Abbiamo tenuto a 50 punti una squadra che comunque è abituata a giocarsi tutte le partite in maniera aggressiva, costringendoti a non farti giocare, abbiamo pressato del dovuto proprio per dare ritmo alla squadra e farle prendere energia.” E dalla panchina è arrivato l’apporto maggiore: da Forti che incornicia una prestazione con 19 punti e Nwokoye con grande presenza in difesa. “ Francesco stasera è stato chiave del momento in cui avevamo bisogno di trovare ritmo; Obinna ha pagato qualcosa ai tiri liberi, altrimenti avremmo parlato di una prestazione notevolissima. Mi è dispiaciuto alla fine della partita, per il time-out o per il tempo che non è arrivato non aver potuto far giocare qualche minuto in più, Daniele Camassa e Vittorio Niso, che fanno parte di quel gruppo di giovani che ci stanno dando una grande mano, e che stanno facendo alzare notevolmente il livello qualitativo degli allenamenti.”
Sarà il Bisceglie il prossimo avversario, che, dopo la sconfitta sul parquet del Maddaloni avrà il dente avvelenato. E per tutti gli appassionati della palla a spicchi, è il derby più atteso. “A Bisceglie giocheremo una partita in cui non avremo niente da perdere, giocheremo al meglio delle nostre potenzialità, è uan squadra che punta a vincere il campionato e per noi è un ottimo banco di prova. Già in passato, con le grandi, abbiamo dimostrato di esserlo anche noi.”