“Nonostante le note difficoltà che riguardano in generale i bilanci delle province, siamo riusciti a dare il via a primi importanti interventi per la messa in sicurezza degli istituti scolastici, con l’obiettivo di proseguire in questa necessaria attività attenzionando in modo prioritario le situazioni più critiche.”
Esprime soddisfazione il consigliere provinciale delegato Giuseppe Pulito, che al di fuori sella sua specifica delega, come espressione diretta del territorio, oggetto di numerose istanze da parte di dirigenti scolastici ed utenza, ha seguito in prima persona l’iter che ha condotto la provincia di Taranto a stanziare la somma di 200 mila euro per interventi urgenti, destinati alla messa in sicurezza dell’ ITIS Majorana di Martina Franca.
“Ho avuto modo di verificare personalmente la situazione, anche attraverso un sopralluogo effettuato con il dirigente del 10^ settore e i tecnici dell’ Ente provincia, rilevando la necessità di urgenti interventi, per i quali si è proceduto a stanziare le necessarie risorse”.
Nel dettaglio il provvedimento riguarda l’auditorium della scuola che, una volta effettuati i previsti lavori, potrà essere messo a disposizione della intera collettività martinese. Nel corso delle verifiche effettuate lo scorso 5 novembre, dal consigliere delegato Giuseppe Pulito con lo staff tecnico della provincia e i dirigenti scolastici interessati, sono emerse altre necessità, quali quella di realizzare un adeguato accesso alla palestra condivisa tra gli istituti Majorana e Leonardo da Vinci, per il quale è in corso la procedura di affidamento dei lavori. “esprimo grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto con un lavoro di squadra -sono parole del dott. Pulito- ringraziando la struttura tecnica della provincia, il dirigente e i tecnici che hanno supportato con professionalità e in tempi celeri quanto sul piano della iniziativa politica è stato da me sollecitato. Mi preme sottolineare come, a livello di bilancio di previsione, la provincia ha già previsto altri importanti interventi che riguarderanno il liceo Tito Livio e l’Istituto Leonardo da Vinci.”